• Via Cariglialto - Montalto Uffugo (CS)
  • +39 0984.934433

La Storia


La storia della nostra azienda comincia nel 1974 quando Silvio, emigrato a Toronto, sente forte il richiamo alla terra di origine e decide di ritornare con la famiglia per investire in agricoltura e zootecnia.
Dopo varie ricerche, individua il sito in località Santa Caterina.
Lì fitta i terreni e acquista due mucche.
Con l’aiuto della moglie Carmela, avvia la sua attività di piccolo agricoltore.

Nel frattempo, i figli Franco e Renato, ormai cresciuti, abbandonato i ricordi del Canada, dove tutto quello che poteva desiderare un bambino era sempre disponibile (giocattoli, Natale con luci colorate e regali sotto l’albero), collaborano nel lavoro aziendale. Intraprendono anche percorsi di studio che, a conclusione, metteranno a disposizione dell’azienda familiare.

Determinazione, impegno, sacrifici, unità familiare, collaborazione di mogli e figli, hanno consentito di acquistare i terreni, ingrandire l’azienda zootecnica, ampliare le colture (foraggi, kiwi, uva, olive, ortaggi) e inserire nuovi settori (energia alternativa, turismo e trasformazione prodotti agricoli).

“Le luci” tornano a riaccendersi e non sono più un ricordo nostalgico, ma la dimostrazione che con impegno e forza di volontà anche in Calabria è possibile accenderle con attività all’avanguardia che guardano al futuro mantenendo sempre costante uno sguardo anche al passato.