• Via Cariglialto - Montalto Uffugo (CS)
  • +39 0984.934433

Il Villa santa Caterina rispetta standard qualitativi di pulizia molto alti seguendo un rigido programma di protezione dedicato ai propri clienti e allo staff.


1.Misure d’igiene e sanificazione della struttura

L’adozione delle misure di igiene e dei dispositivi di protezione individuale dettate dall’OMS sono di fondamentale importanza nella nostra struttura. La sanificazione viene svolta giornalmente nel pieno delle regole attraverso azioni quotidiane mirate, sia all’interno che all’esterno degli ambienti.

(Dettagli...)

2. Dispositivi di sicurezza e regole da rispettare

Il rispetto di semplici comportamenti garantisce al cliente un soggiorno in piena tranquillità.

In tutta la struttura troverete segnaletiche e dispositivi di sicurezza messi a disposizione per tutti i nostri ospiti.

3. Tutela e sicurezza per il cliente

Ai nostri clienti chiediamo, ai fini della prevenzione e del contrasto della diffusione del Coronavirus negli ambienti pubblici, di osservare il protocollo delle linee guida nazionale del 14 marzo 2020 e successivi aggiornamenti.

(Dettagli...)

4. Tutela e sicurezza per lo staff

Tutto il nostro personale è stato formato con precise regole e rigide disposizioni al fine di prevenire ogni contagio e di mantenere un ambiente sanificato per ogni differente mansione.

(Dettagli...)

[:it]

1.Misure per igiene e sanificazione della struttura

Le procedure adottate dalla struttura sono:
-Aerazione frequente di tutti gli ambienti.
-Pulizia di tutte le superfici (in particolare alle superfici di contatto) con appositi detergenti e sanificazione con prodotti a base di Alcool al 70.5% .
- Igienizzazione seguita da sanificazione con disinfettanti a base di ipoclorito di sodio diluito allo 0,1% per i pavimenti e allo 0,5% per i servizi igienici.

Procedure di igiene per Reception
-Le procedure specifiche per la reception sono:
-Gli arredi vengono lavati e sanificati più volte al giorno con ripassi più frequenti in base all’afflusso degli ospiti e al cambio turno del personale.
Il pos per i pagamenti, le schede magnetiche per l’apertura delle porte ecc. vengono sanificati con carta usa e getta imbevuta di soluzione alcolica al 70,5 % dopo ogni singolo utilizzo.
-I pavimenti sono lavati e sanificati tutti i giorni con panni imbevuti con un detergente idoneo.
-Riviste, quotidiani, e cuscini decorativi dalle sedute, sono stati eliminati per facilitare il mantenimento del giusto livello di igiene.
Inoltre assicuriamo agli ospiti il distanziamento sociale utilizzando queste misure:
-Cartellonistica verticale per aiutare i nostri ospiti a mantenere la distanza precauzionale di almeno 1 metro
- Parafiato in plexiglass sul banco del ricevimento
-Prediligiamo i pagamenti contact-less e/o con tecnologia NFC.
-Misurazione della temperatura corporea tramite termo-scanner all’ingresso di ogni ospite

Procedure di igiene per sala colazioni, ristorante e bar
Le procedure specifiche prevedono:
-Pulizia e sanificazione dei tavoli dopo ogni utilizzo, sostituzione del tovagliato monouso e pulizia delle sedute con l’uso di disinfettanti a base alcolica (70.5%)
-Tutti gli arredi e tutti i pavimenti sono lavati e sanificati sempre dopo ogni servizio colazione, pranzo e cena.
-Piatti e posate vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, a temperatura di almeno 60° insieme ad altri oggetti esposti al contagio.
-I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti.
- Il Servizio si effettua al tavolo e, per facilitarne le operazioni, predisponiamo un menu digitale (QR code) e cartaceo (usa e getta) per ciascun ospite
-All’Ospite è assegnato lo stesso tavolo per colazione, pranzo e cena, per tutta la durata del soggiorno.

Procedure di igiene: bagni comuni
-I sanitari e tutti gli accessori vengono lavati con detergenti appositi e sanificati con soluzione di ipoclorito di sodio al 0.5% minimo due volte al giorno con ripassi più frequenti in base all’afflusso dei nostri ospiti.
-I pavimenti vengono lavati e sanificati (con ipoclorito di sodio allo 0.1%) minimo due volte al giorno, con ripassi più frequenti in base all’afflusso dei nostri ospiti.
-Invitiamo i nostri ospiti, con apposita cartellonistica affissa in corrispondenza dei dosatori posti in prossimità dei servizi, all’utilizzo del gel disinfettante sia all’ingresso che all’uscita dagli stessi e al rispetto della regola del distanziamento minimo di un metro.

Piscina
Le procedure specifiche prevedono:
-Controllo, prima dell’apertura (e periodicamente), della conformità di tutti i parametri di balneazione, tramite analisi chimiche e microbiologiche eseguite da laboratorio autorizzato.
-Regolazione dei parametri cloro e ph con apposita centralina elettrica e, in aggiunta, controllo manuale con specifico fotometro.
-L’impianto è dotato, all’ingresso, di apposito dispenser con gel disinfettante a base alcolica e di cartellonistica con l’invito a sanificare le mani sia all’arrivo che all’uscita.
-La stessa dotazione è posta in corrispondenza dei servizi igienici e spogliatoi
-Gli arredi, inclusi gli spogliatoi, i servizi igienicidedicati, e i pavimenti vengono lavati e sanificati quotidianamente.
-Le attrezzature ad alto contatto (sdraio, sedie, lettini) vengono pulite e sanificate ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare.[:]

[:it]

[:]

[:it]

Tutela e sicurezza per il cliente

PRE-ARRIVO

Allo scopo di accelerare le operazioni di check-in e check-out chiediamo di inviarci, mezzo mail (agri.santacaterina@tiscali.it) o WhatsApp prima dell’arrivo, i seguenti dati:

INFORMATIVE

NON PRESENTARSI IN STRUTTURA SE

DPI PERSONALI (Dispositivi di Protezione Individuali)

Chi accede in struttura, deve indossare la mascherina per le vie respiratorie come ulteriore misura anti-contagio. Il DPI deve sempre essere indossato per la permanenza nelle aree comuni.

ALL’ ARRIVO IN STRUTTURA

Evitare qualsiasi assembramento nei parcheggi, alla reception, nei corridoi, nelle aree comuni e mantenere la distanza minima di un metro dalle altre persone.

Il personale interno provvederà alla misurazione della temperatura corporea attraverso termometri ad infrarossi.

Prima di entrare alla reception è obbligatorio igienizzare le mani con il gel igienizzante posto sulla colonnina all’ingresso.

Alla reception, in presenza di altri utenti, mantenere il proprio turno.

Consegnare il documento di riconoscimento al receptionist per verificare i dati e ritirare la card della sua stanza.

RISTORANTE

E’ preferibile la prenotazione.

Prima di raggiungere la sala ristorante (e comunque una volta usciti dalla stanza) bisogna indossare la mascherina ed igienizzare le mani usando gli appositi distributori di gel igienizzante posti ad ogni piano della struttura.

La mascherina deve essere indossata fino al raggiungimento del tavolo “assegnato”, quindi può essere tolta per la consumazione del pasto per poi essere di nuovo indossata per abbandonare il tavolo.

Il menu potrà essere consultato al tavolo tramite QR Code o attraverso computer/tablet/smartphone all’indirizzo www.villasantacaterina.net/menu.pdf per il menu libero, oppure all’indirizzo www.villasantacaterina.net/menumd.pdf per il menu in mezza pensione. In alternativa, se richiesto, stampato su fogli usa e getta.

E’ fatto obbligo, per i soggiornanti, utilizzare i servizi igienici della propria camera lasciando quelli del ristorante ad uso dei clienti esterni.

SERVIZIO COLAZIONE

Per raggiungere la sala Colazioni, valgono le stesse regole del ristorante.

Verrà fornito al check-in relativo menu cartaceo usa e getta. Si chiede gentilmente, di fornire indicazioni in merito, possibilmente la sera precedente. In alternativa si potrà effettuare l’ordinazione al personale di sala restando seduti al tavolo.

Il tavolo sarà lo stesso assegnato per la cena/pranzo.

La colazione non sarà servita al buffet ma direttamente al tavolo dal personale di sala.

CHECK-OUT

Si chiede gentilmente di lasciare aperte le finestre della camera.

Buttare nei contenitori dei rifiuti della propria camera i DPI personali da smaltire.

Evitare di creare assembramenti alla Reception: attendere il proprio turno rispettando la distanza minima di 1 MT dall’ospite che la precede.

Se possibile evitare pagamenti in contanti.

[:]

[:it]

Tutela e sicurezza per lo staff

-Tutti i membri del nostro staff rilevano la propria temperatura corporea prima di entrare in servizio. Se questa risulta superiore ai 37,5° non prendono servizio.

-Tutte le persone del nostro staff procedono ad una frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti durante i contatti interpersonali con ospiti, colleghi e fornitori, e fanno tutto il possibile per mantenere sempre una distanza minima di 1 metro.

-Tutti i componenti dello staff hanno a disposizione disinfettante spray (alcool al 70.5%) e rotoli di carta per disinfettare le superfici delle postazioni di lavoro.

-Tutto il personale addetto alle pulizie delle camere e delle aree comuni, il personale in cucina, il personale di sala nonché i manutentori, indossano mascherine protettive e, ove necessario, guanti in gomma monouso.

[:]